FUORI GIOCO

Storie dallo spogliatoio

Questo progetto lo avevo in testa da parecchio tempo: cogliere la tensione, la concentrazione nel segreto dello spogliatoio di una realtà calcistica.
Così una sera di primavera di due anni fa, avuto il suo numero di telefono, decisi di contattare Massimo Ghedin, Presidente Responsabile del Settore Calcio della Polisportiva Brentella, per verificarne la fattibilità.
Fui piacevolmente colpito dal suo entusiasmo: accettò senza riserve. Mi ero preparato a dover affrontare qualche suo dubbio sulla realizzazione del mio intento. Invece la cosa si presentava già in discesa.
Decidemmo di incontrarci durante una partita di campionato prima di tutto per conoscerci e poi per gettare le basi. Scegliemmo di partire per la stagione 2019/2020.
Fui presentato ai ragazzi della rosa durante un allenamento estivo prima dell’inizio del campionato ed anche loro accettarono di essere i protagonisti dell’avventura.
Mi rimaneva solo di vincere un certo imbarazzo da parte loro nell’avere un individuo che si aggira nello spogliatoio scattando fotografie.
Dopo un normale periodo di ambientamento, ormai ero invisibile e non si curavano affatto della mia presenza.
Il resto è questa bella storia di amicizia.

Filippo Chinello